NIPPO VINI FANTINI: MIGLIOR TEAM AL TOUR OF SLOVENIA PER CERTIFICARE LA CRESCITA DI SQUADRA.

Al terzo anno tra i professionisti, la crescita sportiva del team NIPPO Vini Fantini, continua in maniera evidente e costante. Il più recente risultato è stato conseguito questa domenica, dove tutto il team è stato premiato come miglior squadra al Tour of Slovenia. Dopo le Hammer Series, ancor una volta il team NIPPO Vini Fantini si lascia alle spalle 5 team World Tour e numerose squadre di pari categoria.

Nel 2017 già conseguite 5 vittorie, 18 podi e 55 top10.

5 vittorie, 18 podi e 55 piazzamenti in top10 (tra il 4° e il 10°posto) ai quali si aggiungono la maglia di miglior asiatico di Hideto Nakane al Tour de Langkawi, lamaglia a punti di Marco Canola al Tour of Japan e il premio come miglior squadra al Tour of Slovenia.

Questi i risultati fino ad oggi anche se per il bilancio di “metà stagione” mancano ancora alcuni appuntamenti chiave. Su tutti i tre campionati nazionali (Italia, Giappone, Romania) ai quali il team NIPPO Vini Fantini si presenta in ottime condizioni e con grandi ambizioni. La premiazione avvenuta ieri al Tour of Slovenia, come miglior squadra delle 19 partecipanti, ha coronato e certificato la crescita sportiva costante della squadra alla sua terza stagione nella categoria Professional.
Soddisfazioni e ambizioni, emergono dalle parole del Direttore Sportivo del team NIPPO Vini Fantini Mario Manzoni: A questo Tour of Slovenia ho visto ancora una volta una crescita di squadra della NIPPO Vini Fantini. Una squadra unita e compatta intorno ai propri leader e obiettivi di tappa e di squadra. In virtù dei buoni piazzamenti in classifica generale di tutti i nostri corridori siamo stati premiati come miglior squadra del Tour of Slovenia e questo ci dà dà allo stesso tempo fiducia per tutto il lavoro svolto in questi mesi e nuove motivazioni per i prossimi appuntamenti. Al di là dei risultati infatti quel che emerge davvero è una squadra compatta e affamata, che ha capito che lavorando insieme si possono raggiungere grandi risultati sportivi per quella che è la nostra dimensione. Ovviamente questo per noi è un punto di partenza, ma molto importante visto che siamo alla vigilia dei campionati nazionali, dove ancora una volta lavorando di squadra potremo essere ambiziosi.

Lascia un commento